Pages

mercoledì 26 dicembre 2012

Angry Birds

Angry Birds:

Angry Birds (letteralmente traducibile in italiano come Uccelli arrabbiati) è un videogioco rompicapo sviluppato da Rovio Mobile. Lo scopo principale del gioco è di lanciare alcuni uccelli di vario tipo contro una serie di maialini verdi ("piggie") posizionati all'interno del campo di gioco, costituito da varie strutture, con l'obiettivo di distruggerli. Questa sorta di "guerra" nasce dal fatto che, come viene mostrato nei filmati presenti nel gioco, i maialini hanno rubato alcune uova agli uccelli per cibarsene, e i volatili, per recuperarle, stanno tentando di fermarli. I diversi scenari di cui è composto il gioco, ognuno dei quali contiene un diverso numero di maiali, uccelli e strutture di varie forme, sono raggruppati in "episodi", ognuno dei quali ha un filmato introduttivo e un titolo.

Gameplay: Ogni livello comprende una serie di uccelli, una fionda gigante per lanciarli in aria, e uno o più maiali nemici. Lanciando gli uccelli con la fionda, il giocatore deve riuscire a uccidere tutti i maiali presenti, colpendoli direttamente o facendo loro crollare addosso una serie di strutture presenti sul campo di gioco. Tali strutture sono composte di "mattoni" di diverse dimensioni e materiali (come vetro, legno o pietra) che si rivelano più o meno fragili, e quindi più o meno facili da demolire. Il materiale dei blocchi, e quindi il loro peso, determina anche il danno che riescono a fare sui maiali. Il numero, il tipo e l'ordine degli uccelli a disposizione del giocatore in ogni livello è predeterminato.
Per superare ogni livello del gioco è primariamente necessario eliminare tutti i suini verdi, i quali danno diritto a un punteggio e permettono di andare avanti nel gioco. A questo punteggio viene sommato anche quello maturato nel demolire la struttura dove alloggiano gli animaletti e gli eventuali uccelli risparmiati nel portare a termine il livello. Terminato un livello, a seconda del punteggio totalizzato, il giocatore riceve un "voto", rappresentato da un certo numero di stelle (da una a tre). Nelle schermate di selezione viene poi visualizzato il numero di stelle più alto che il giocatore è riuscito ad ottenere in ciascun livello, mentre nel livello viene visualizzato il massimo punteggio ottenuto. Se i maiali non vengono uccisi tutti, non si ha diritto a passare al livello successivo.
Nel gioco originale e nella variante Seasons sono inoltre presenti alcune uova dorate (Golden Eggs, solitamente nascoste da qualche parte all'interno di alcuni livelli, ma a volte ottenibili in altro modo, ad esempio toccando certe parti delle altre schermate[1]) che, una volta ottenute, permettono di accedere ad alcuni livelli bonus, accessibili da un'apposita schermata. Nel gioco Angry Birds Space sono invece presenti dei livelli segreti detti Eggsteroids.
Sono disponibili anche i super semi di potenziamento, introdotti prima nella versione del gioco specifica del social network Facebook e successivamente anche in altre; ogni seme può essere utilizzato una sola volta, per cui l'utente deve via via acquistarne di nuovi tramite acquisto in-app (con vero denaro) se vuole usufruirne. Essi permettono di ingrandire leggermente le dimensioni degli uccelli, oppure di rendere più potente la fionda, oppure di mostrare l'anteprima della traiettoria di lancio, oppure di generare un terremoto in grado di far crollare le più precarie strutture su cui sono posti i maiali.






Comandi del gioco
Si usa il Mouse


Per scaricare il gioco, clicca nel link sottostante con il tasto destro e seleziona: "Salva Link/oggetto collegato"

Nessun commento:

Posta un commento