Pages

mercoledì 26 dicembre 2012

Hammerin Harry


Hammerin' Harry (intitolato Daiku no Gensan nella versione originale) è un videogioco arcade di genere platform prodotto dalla Irem nel 1990 e convertito per NES, ma solo per il mercato giapponese. Il gioco ebbe un seguito intitolato Ganbare! Daiku no Gensan, realizzato solo per Super Famicom ma, ancora una volta, rimasto un'esclusiva del mercato nipponico. (1)

Particolarità del gioco è la sua ambientazione, le avventure di Harry si svolgono infatti per buona parte nei cantieri giapponesi.

Trama: Come per buona parte degli arcade, la trama è molto semplice: mentre Harry va a farsi un giro, la sua casa viene demolita dalla "Rusty Nailers Co.", una subdola compagnia di costruzioni. Armato del suo fedele martello di legno, Harry cercherà di far valere il suo diritto ad avere una casa nuova, contro le orde di operai della Rusty Nailers.

Gameplay: Il gioco è un tipico videogioco a piattaforme a scorrimento orizzontale, in cui Harry deve usare il martello per eliminare i nemici, farsi scudo da vari oggetti pericolosi (mattoni che cadono dall'alto, ganci semoventi, ecc.) e distruggere le onnipresenti casse di legno, che possono contenere bonus oppure servono solo a sbarrare la strada. Harry muore non solo se viene toccato da un nemico, ma anche se un oggetto di qualunque genere gli cade in testa (come è normale che sia, data l'ambientazione legata ai cantieri): è possibile però trovare un elmetto come bonus in grado di riparare Harry da un singolo colpo di qualunque genere.







Comandi del gioco
Movimenti: Tasti direzionali (frecce) - X: Sparare - C: Saltare


Per scaricare il gioco, clicca nel link sottostante con il tasto destro e seleziona: "Salva Link/oggetto collegato"

Nessun commento:

Posta un commento