Pages

mercoledì 26 dicembre 2012

Ken il Guerriero - Hokuto No Ken 2

Ken il Guerriero - Hokuto No Ken 2:

Il mitico Ken il guerriero è sui nostri schermi! Ottima trasposizione in Flash del mitico guerriero di Hokuto. Musiche fedelissime al cartone, Grafica molto curata, se almeno una volta avete visto Ken il guerriero, DOVETE giocare a questo gioco! Tra i personaggi selezionabili ce n'è perfino uno nascosto... Goku! Basta! abbiamo detto troppo!

Ken il guerriero (北斗の拳 Hokuto no Ken?) viene pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1983 sotto forma di manga sulle pagine di Shōnen Jump della Shūeisha, in 27 volumi. Gli autori sono Tetsuo Hara e Buronson, pseudonimo dello sceneggiatore Yoshiyuki Okamura.
Introduzione: Il titolo originale della serie può essere tradotto come Folca di Hokuto, Il colpo dell'Orsa Maggiore o ancora Il pugno di Hokuto. Protagonista è appunto Kenshiro, temibile guerriero. In Italia Ken il guerriero arriva alla sua massima notorietà attraverso due serie animate (109 episodi la prima, 43 episodi la seconda), prodotte a partire dal 1984 da Toei Doga e Fuji Television e spesso riproposte da diverse emittenti TV locali. Sempre in Italia, nei primi anni novanta la Granata Press pubblicò il manga. Al suo interno si trovano una gran quantità di stereotipi della cultura giapponese e dei manga: l'olocausto nucleare, le arti marziali, il senso del sacrificio, la tristezza, il dolore (in pratica il bushidōdei samurai), l'amicizia e l'amore.
La storia [modifica]. Per approfondire, vedi le voci Trama di Ken il guerriero e Capitoli di Ken il guerriero. Un conflitto mondiale alla fine del XX secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64º successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken. Questa tecnica di combattimento si ispira vagamente ai principi dell'agopuntura e sortisce effetti devastanti, o, al caso, di controllo sul corpo e/o guarigione, convogliando l'"energia" del praticante in particolari "punti di pressione" dell'avversario (detti tsubo). Se inizialmente lo scopo di Kenshiro sembra solo la lotta per potersi ricongiungere con la propria fidanzata rapita, ben presto verrà rivelato che il ragazzo ha nelle sue mani il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe.









Comandi del gioco
Movimenti: ESDF - Pugni e Calci: G, H, B, N - Confermare: N


Per scaricare il gioco, clicca nel link sottostante con il tasto destro e seleziona: "Salva Link/oggetto collegato"

http://flashkof.fr/hokuto/hokutonoken2.swf

Nessun commento:

Posta un commento