Pages

mercoledì 26 dicembre 2012

Crash Bandicoot

Crash Bandicoot:

Remake Flash del famoso personaggio per Consolle! Crash Bandicoot è una serie di videogiochi. Era originariamente un platform game cardine della PlayStation. In seguito è sbarcato anche in Game Boy Advance, GameCube,PlayStation 2, Xbox, Wii, Xbox 360, PSP, PS3 e su Nintendo DS e ne sono usciti vari spin-off in differenti generi. Dal 1996, l'anno del primo gioco di Crash, ogni anno ne uscirono uno o due fino al 2012.
La Serie: Crash Bandicoot è il più delle volte un gioco Platform che segue un percorso lineare dove alla fine c'è una meta. Crash durante questo percorso può muoversi in tante direzioni: verso il giocatore, in avanti, a destra e a sinistra in manieratridimensionale che ricorda i vecchi giochi a scorrimento orizzontale. Inoltre in alcuni livelli è possibile per il giocatore utilizzare mezzi quali il Jet pack, l'Acqua-Scooter, la moto, il monopattino, lo snowboard o cavalcare animali quali orsi polari, tigri,cinghiali e anche un dinosauro, in sessioni a movimento continuo.
Inizialmente Crash disponeva di una limitata gamma di mosse: nel primo gioco Crash poteva soltanto saltare ed eseguire un attacco vortice; successivamente, con il progredire della serie, le abilità si sono ampliate e diventa possibile infatti fare scivolata, spanciata, salto doppio e perfino combattimenti corpo a corpo con numerose Combo.
Oltre alle abilità con il tempo sono cambiate anche le dinamiche del gioco, vi sono stati diversi spin-off quali giochi di guida o party game, mentre in altri giochi si è passato da un percorso lineare ad un free-roaming cioè la possibilità di esplorare un livello liberamente.
Sono ovviamente cambiate anche le case di produzione, qui sotto le varie ere elencate cronologicamente.







Comandi del gioco
Movimenti: Tasti direzionali (frecce) - Spazio: Roteare - Mouse: Selezionare


Per scaricare il gioco, clicca nel link sottostante con il tasto destro e seleziona: "Salva Link/oggetto collegato"

Nessun commento:

Posta un commento